User Reviews
Angela Guenzati (6 years ago)
Il castello sorge nei pressi della chiesa dedicata ai santi Giacomo e Filippo, edificio che si scorge per primo, all arrivo dal borgo.
La posizione strategica del luogo ne favorì la costruzione nell Alto Medioevo.
Conservare tali resti, probabilmente riporterebbe in loco un numero maggiore di turisti, sicuramente attratti dal fascino di qs prezioso complesso di costruzioni, vista la vicinanza a Cervo, a Colla Micheri.
In alternativa, l incuria ci privera' presto di questo pezzo di storia...
Di Vol (6 years ago)
Perché dimostra che la Fede muove le opere sia civili che artistiche degli uomini. Ma oggi dov'è la Fede? Come è oggi l'arte e come sono le opere? Visitate, se potete questo luogo e troverete le risposte.
Monica Napoletano (6 years ago)
Una chiesa Romanica, ben conservata, aperta solo su richiesta per visite e matrimoni. È sede di una rassegna musicale e ha un'acustica perfetta. Interno senza arredi né altare
Paolo Cameron-Curry (6 years ago)
Il castello è un rudere ma la chiesa annessa è sede di attività concertistica. Inoltre di qui passa la via di mezzacqua che, dalla chiesa di S. Giovanni nella piana, Lamberto il ponte romano dal medioevo porta i viandanti (oggi i turisti) fino a Collamicheri e di qui a Laigueglia
Ste Ger (6 years ago)
Kein Schloss welches man besichtigen kann, aber sehr wohl geeignet zum Entdecken. Die Anlage wird notdürftig gesichert, es gibt keine Führungen oder ähnliches. Trotzdem, wer ein kleines Abenteuer sucht und für 30 Minuten sich selber beschäftigen möchte ist hier richtig. In der Nähe gibt es eine Pizzeria. Es gibt 4 Parkplätze, wer die Straße bis zum Ende fährt muss rückwärts zurück, man kann nicht wenden.